Santa Maria Navarrese
Un oasi nella costa centro-orientale della SardegnaSanta Maria Navarrese, frazione del Comune di Baunei, è situata al centro della costa orientale della Sardegna a 10 minuti dal porto e dall’aeroporto di Tortolì –
Le caratteristiche di Santa Maria Navarrese sono il verde dei grandi alberi, ma soprattutto gli olivastri secolari e millenari che tingono la piazza e i pendii che risalgono dal mare interrotti dal bianco dell’antica Chiesa e dall’imponente grigio della Torre Spagnola a guardia della baia con le spiagge. Nel paese potete trovare tutti i servizi essenziali, da poter soddisfare il soggiorno del turista.
La spiaggia centrale di Santa Maria Navarrese è situata al centro del paese, è un’incantevole baia riparata dai venti e delimitata a sud da alcuni scogli di porfido rosso. Dal modernissimo porto turistico grazie ad un servizio di barche di diverso tipo, si possono effettuare visite lungo una costa unica nel Mediterraneo: 40 Km di falesie selvagge interrotte ogni tanto da cale di un bianco abbagliante che si rispecchiano in un mare unico.